Collaborazione con Prodeco Pharma...beh collaborazione si fa per dire!

Carissimi followers anche oggi sono qui per parlarvi di una collaborazione; beh stavolta collaborazione è, almeno per me, una parola un pò grossa, io direi quasi un azzardo; l'azienda in questione è la Prodeco Pharma.

                     
Praticamente si tratta di un'azienda, nata circa 20 anni fa, che tratta di medicina alternativa o meglio fitoterapica!

Dopo averli contattati, ho ricevuto gentilmente una risposta positiva in merito alla collaborazione in quanto blogger; ero convinta che mi spedissero qualche loro prodotto, non so un stick labbra, un mini-campione di tubetto in crema, insomma qualcosa di pratico e concreto da testare in modo da verificare la reale efficacia e genuinità del loro marchio(non pretendevo mica un'intera fornitura!) ed invece....cosa mi arriva?!

Un testo di rimedi naturali: praticamente una guida, scritta peraltro con dei caratteri piccolissimi, da diventare cieca!

                                                     Qui vedete le foto:





 Sicuramente molto utile non discuto, ma a questo punto i miei dubbi sono:

1-  perchè non mi avevano precisato nell'email che mi avrebbero inviato solo una guida?

2- a questo punto cosa avrei da recensire: la qualità, la grafica del testo, forse?!

e dulcis in fundo....

3- perchè a me è stata inviata solo una guida, mentre ad altri miei colleghi bloggers è stata inviata una campionatura?!(e preciso che ho notato anche alcuni blog con un numero di followers quasi pari al mio!!non vuole essere una polemica o un'accusa...attenzione!!)

Mi sembra solo un atteggiamento un pò poco corretto e "discriminatorio": 
perchè fare delle differenze, senza indicarne chiaramente i motivi?!

PS: Purtroppo devo dire che già in alcuni casi ho riscontrato questo atteggiamento, anche in altre aziende(di cui non faccio nome per correttezza!), che mi rispondono di avere un blog troppo generico; la cosa che mi infastidisce ripeto non sono i loro criteri di selezione, ci mancherebbe!...ma  il fatto che dopo 2 minuti con 1 click vado su un altro blog con caratteristiche simili alle mie(e per nascita e per followers e per argomentazione generica) e vedo il marchio di quella azienda che a me invece, non so poi per quale motivo, dice di no!

Ripeto, non vuole essere una polemica, ma solo una constatazione; capisco anche che c'è la crisi e che le richieste sono tante e che con il tempo si debbano adottare dei criteri un pò più selettivi; anzi trovo coraggioso, da parte delle aziende, investire sull'attività di noi bloggers, visti i tempi che corrono!!!
Ma l'unica cosa che vorrei è:

PARITA' DI TRATTAMENTO, QUALORA SUSSISTANO I MEDESIMI CRITERI! 

Scusate lo sfogo, ma non l'ho trovato corretto!

In conclusione, collaborazione bocciata e massima delusione, almeno per me.

Ringrazio in ogni caso l'azienda e vi posto il link al sito alla pagina Facebook 
https://www.facebook.com/Prodeco.Pharma

Un saluto a tutti, 
                                   Silvia.

Commenti

  1. E' davvero deludente, hai ragione.
    Apprezzerei anch'io molto di più un "no" motivato, piuttosto!
    Mi spiace ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia per il sostegno, sono contenta tu sia d'accordo con me...sì è stata una vera delusione!
      ciao
      kiss

      Elimina
  2. ti capisco davvero tanto, anche a me è capitato con un'altra azienda, mi hanno rifiutato una collaborazione perchè hanno giudicato il mio blog troppo vario, ma io parlo delle mie passioni che rispecchiano tanti argomenti, invece in altri blog simili al mio hanno intrapreso anche più collaborazioni, però ti dirò a me questo non interessa perchè vado avanti per la mia strada e ti assicuro che ci sono aziende che avranno fiducia in te e apprezzeranno il tuo lavoro e ti appoggeranno nella collaborazione, ti auguro un buon cammino da blogger :) piacere comunque, mi iscrivo subito, se ti va ricambia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Concetta, pensavo di essere l'unica...!
      passo subito da te!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

StyleWe: lo shopping per noi donne!