Voglio correre più veloce della meningite di Andrea Lanfri











  • Copertina flessibile: 156 pagine
  • Editore: PortoSeguroEditore (10 dicembre 2018)
  • Categoria: Narrativa, Sport

"Oggi cammino grazie all'uso di due protesi e non ho più sette dita delle mani, ho la faccia e le braccia segnate , ma sono sereno. E questa per me è una vittoria , è la vetta della montagna più alta che potessi mai conquistare. Io sono vivo, sono riuscito a superare tutti i duri ostacoli che la malattia mi ha messo davanti, rimanendo sempre me stesso. Sopratutto quando il dolore ti stanca, ti sfinisce, ti irrita, ti tormenta, ti rende nervoso ed anche cattivo. Sono sempre riuscito a trovare dentro di me la costanza a migliorarmi e non arrendermi mai. La mia preghiera qualcuno l'aveva ascoltata e io non potevo fare altro che aspettare momenti migliori. Ho sempre creduto che il meglio per me sarebbe arrivato presto, non ho pensato neanche per un momento di arrendermi."

Parole che risuonano come un invito a vivere la vita, nonostante tutto.

In questo piccolo libro , parliamo di circa 150 pagine , il giovane Andrea Lanfri racconta la sua caduta e la sua rinascita.

E' il 2015 quando Andrea , a 29 anni, contrae la meningite. Inizialmente si pensava fosse una banale influenza. Passa un mese in coma , perde entrambe le gambe e sette dita delle mani. Ma Andrea è un guerriero e non ha intenzione di arrendersi! Riprende pian piano a rivivere, a coltivare le sue passioni: la montagna e le arrampicate. E poi arriva lei: la corsa a livello agonistico. Ma camminare sulle protesi non è facile, figurarsi correre! Senza contare che le protesi necessarie per allenarsi costano moltissimo: si parla di circa euro 14.000!  

La solidarietà però non ha confini ed il "nostro eroe" (si perché per me Andrea è un eroe!) riesce a raccogliere molto di più. Inizia così la sua seconda vita e l'avventura nel mondo della Paraolimpiadi, che lo porterà in giro per il mondo.

E' stato il primo atleta italiano con doppia amputazione agli arti inferiori a scendere sotto i 12 secondi nei 100 metri piani. Ha conquistato due medaglie di bronzo insieme ad un argento agli Europei ed un argento ai Mondiali nel 2017.

Una storia toccante, raccontata in modo semplice e quasi ingenuo, ma tremendamente veritiera. Andrea ci racconta la vita, con le sue enormi difficoltà, con il dolore e le sue sfide, ma anche con i suoi momenti di gioia e di riscatto.

Perché ..."...se una persona vuole farlo, lo fa e basta, non esistono se o ma esiste soltanto una grande forza di volontà. Magari all'inizio sarà una conquista sudata e faticata, ma la fatica è temporanea mentre la soddisfazione dura per sempre."


Grazie all'autore per questo insegnamento di vita ed alla casa editrice PortoSeguro per la copia omaggio. 

E' stato un onore! 

Il testo lo trovate qui: http://www.portoseguroeditore.com/product/voglio-correre-piu-veloce-della-meningite/


Silvia

Commenti

  1. Una storia toccante, raccontata in modo semplice e quasi ingenuo, ma tremendamente veritiera. Andrea ci racconta la vita, con le sue enormi difficoltà, con il dolore e le sue sfide, ma anche con i suoi momenti di gioia e di riscatto.
    gold shawls and wraps , shawl wholesale online , prom shawl , embroidered pashmina shawl , pashmina shawls manufacturers , shawl fashion , men's pashmina shawls , best pashmina shawls , buy shawl , pashmina shawl in nepal

    RispondiElimina
  2. "Great article! Thanks for sharing this with us.

    Check us out at Tropika Club Magazine

    Tropika Club Magazine is your leading online magazine for the discerning male and female Singaporean. We cover various topics of interest, ranging from beauty and vogue for her, and grooming and style for him, as well as city and destinations and top picks.

    To learn about Tropika Club's Search Directory for Beauty and Wellness Services, please click on this link

    Check out a sample of Tropika Club Magazine’s articles:

    1. What's Most Effective for Wrinkles Under the Eyes?

    2.How to care for your hair between Salon Visits

    3. Your Top 10 Body Slimming Salon in Downtown Singapore [2020 Edition]

    4. Top 10 Tips for a Better Shave [for ladies]

    5. The Best and Cheapest Hair Removal Salons in Singapore [2020 Edition] "

    RispondiElimina
  3. "
    We are the team from Tropika Club Magazine.

    Tropika Club Magazine is your leading online magazine for the discerning male and female Singaporean. We cover various topics of interest, ranging from beauty and vogue for her, and grooming and style for him, as well as city and destinations and top picks. To learn about Tropika Club's Search Directory for Beauty and Wellness Services, please click on this link

    Check out a sample of Tropika Club Magazine’s articles:

    1. 7 Best Places to Buy Supplements Online in Singapore

    2.Best Korean BBQ Buffet in Singapore [2020 Edition]

    3. Your Top 10 Body Slimming Salon in Downtown Singapore [2020 Edition]

    4. Korean Scientists States Kimchi can Reverse Baldness

    5. A Culinary Cut Above: Fast Cooking Tips"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

StyleWe: lo shopping per noi donne!