Recensione su "Scelgo me" di Angela Bianchi



  • Copertina flessibile: 454 pagine
  • Editore: Curcio (15 novembre 2018)
  • Collana: Electi
  • Lingua: Italiano


LA  TRAMA
J.R. McCoy è il miglior avvocato di Boston. Crede fermamente nel suo lavoro e che nella vita bisogna essere pratici e razionali. Non bisogna mai far trapelare le proprie emozioni, perché è proprio allora che il nemico si arma per distruggerti, persino la persona che ami di più.
Jayla lo sa bene: suo padre le ha sempre insegnato ad essere forte, a rialzarsi dopo la caduta, così come aveva dovuto fare lui. Ed è proprio questo che lei continua a fare anche quando, in un'improvvisa giornata d'inverno, il suo uomo ,Daniel, muore accidentalmente.
Si costruisce una sorta di personaggio: l'avvocato cinico e senza cuore, una vera e propria "regina del regno dei ghiacci". Ma Jayla non è così e la sua famiglia cerca in tutti modi di portare alla luce la sua vera anima, quella di una volta, spazzando vie le macerie che l'hanno oppressa. Jordan, suo fratello gemello, è l'unico che sa capirla davvero, l'unico che sa leggere oltre quella maschera. Per lei Jordan è tutto, come dice testualmente: " Jordan è il suo posto nel mondo".

Ma la vita a volte travolge anche con una scossa, inaspettata ma necessaria. E' un giorno come tanti quando Christopher Byron entra nel suo ufficio: il ragazzo ha bisogno del miglior avvocato di Boston per acquisire una società di videogiochi. Immediatamente tra i due scatta qualcosa, Chris è rapito da quella bellezza mozzafiato (non per nulla Jayla conosce tutti gli sport esistenti ed è in particolare Maestro di Muay Thai, un'antica arte marziale) , mentre in lei qualcosa si risveglia quando incrocia quegli occhi azzurri.

Chris cerca di avvicinarla in ogni modo, ma Jayla non si mostra del tutto, pur essendo innamorata, perché nasconde un passato troppo doloroso e difficile da affrontare.
Solo con il tempo e molta pazienza lei riesce a raccontarsi. Un evento  però cambierà ancora una volta la vita della protagonista: una piacevole sorpresa che vorrà custodire con cura e riserbo, per paura di perderla.  Chris tuttavia non è dello stesso parere e quando scopre, per bocca di lei, la verità non sa perdonarla. Ormai Jayla lo ha perso per sempre.

In questo frangente , tante altre verità verranno fuori e lei dovrà salvare i suoi genitori e suo fratello dal fallimento, riappropriandosi nuovamente del centro sportivo di famiglia, uno dei più noti del paese, il Centro J. Extreme.

E quella che rinascerà sarà la nuova Jayla.


COSA NE PENSO

Il libro è scritto davvero bene:l'autrice riesce ad essere molto comunicativa pur utilizzando 

un linguaggio semplice. Lo stile quindi lo rende una lettura scorrevole e piacevole, sia per la 

vicenda narrata che per i personaggi ben caratterizzati. Sembra quasi di vederli 

materializzati davanti ai propri occhi, con i loro corpi statuari.

Questo libro è stata un'emozione continua. Inoltre, non ho trovato refusi o particolari errori.

L'unico appunto che posso fare è sul finale, che si conclude con un interrogativo inevaso. Lo 

definirei non un finale , ma più una pausa. Ciò mi fa sperare e dedurre che ci possa essere 

un seguito.

Ringrazio ancora l'autrice e la casa editrice per la copia Omaggio. 

E vi ricordo che trovate il testo su amazon e in tutte le migliori librerie.

Al prossimo post! ;)

Silvia De Maio


Commenti

  1. Encuentra la colección de estilo de vida más grande del mundo de ropa de cuero mujer en Leather Collection que incluye chaquetas y abrigos de cuero, pantalones y chaps, chalecos, guantes y bolsos. Mantenga su guardarropas actualizado con el clásico y de calidad superior, el sabor moderno de las prendas de moda a un precio asequible.

    https://leathercollection.es/ropa-de-cuero-mujer

    RispondiElimina
  2. Ma la vita a volte travolge anche con una scossa, inaspettata ma necessaria. E' un giorno come tanti quando Christopher Byron entra nel suo ufficio: il ragazzo ha bisogno del miglior avvocato di Boston per acquisire una società di videogiochi. winter shawls , shawls uk , dressy shawls , mens shawls , shawls manufacturers , fur shawl , cashmere shawl , wedding shawl , black shawl , white shawl Immediatamente tra i due scatta qualcosa, Chris è rapito da quella bellezza mozzafiato (non per nulla Jayla conosce tutti gli sport esistenti ed è in particolare Maestro di Muay Thai, un'antica arte marziale) , mentre in lei qualcosa si risveglia quando incrocia quegli occhi azzurri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

StyleWe: lo shopping per noi donne!