La mia collaborazione e le mie ricette con Tec-Al.

Oggi voglio parlarvi di un'altra mia collaborazione, stavolta tutta culinaria... realizzata grazie a Tec-Al.

Ma parliamo dell'azienda



E' situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Base concreta di queste scelte sono i seguenti principi:

 Legare l'immagine Tec-Al srl a standard qualitativi elevati;
 Ottimizzare le risorse interne al fine di evitare errori, ritardi ed inefficienze;
 Scrupolosa integrazione con la normativa vigente nazionale ed internazionale.

....e la dimostrano tutte le varie certificazioni dei loro prodotti

Erbe aromatiche, spezie, aromi, additivi chimici, miscele personalizzate,  materiale di confezionamento, di imballaggio ed attrezzature per aziende alimentari. Stagionatura per salumi. Traversetolo (Parma)    Erbe aromatiche, spezie, aromi, additivi chimici, miscele personalizzate,  materiale di confezionamento, di imballaggio ed attrezzature per aziende alimentari. Stagionatura per salumi. Traversetolo (Parma)  Erbe aromatiche, spezie, aromi, additivi chimici, miscele personalizzate,  materiale di confezionamento, di imballaggio ed attrezzature per aziende alimentari. Stagionatura per salumi. Traversetolo (Parma)  Erbe aromatiche, spezie, aromi, additivi chimici, miscele personalizzate,  materiale di confezionamento, di imballaggio ed attrezzature per aziende alimentari. Stagionatura per salumi. Traversetolo (Parma)  Erbe aromatiche, spezie, aromi, additivi chimici, miscele personalizzate,  materiale di confezionamento, di imballaggio ed attrezzature per aziende alimentari. Stagionatura per salumi. Traversetolo (Parma)


Ma ecco cosa l'azienda mi ha velocemente e gentilmente inviato:
Da sinistra a destra rispettivamente:

CONTEC CHICKEN DEVIL SA
Sale (NaCl). Spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile: peperoncino cajenna, paprika dolce, rosmarino, finocchio, maggiorana, origano, timo, aglio, ginepro, prezzemolo, zenzero. Aromi. Estratto vegetale naturale concentrato di paprika (Ingrediente aromatizzante con effetto colorante secondario).

VELLUTATA ALLE VERDURE
Il preparato a caldo VELLUTATA ALLE VERDURE è utilizzato in rapporto di diluizione di 1:6. La miscela VELLUTATA ALLE VERDURE è un preparato per vellutata a caldo. Miscelare 1 kg di preparato solido in 6 litri di liquido (acqua), scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente miscelato il preparato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa ed omogenea. CONTIENE: FARINA DI FRUMENTO. Grassi vegetali. Amido modificato di mais (waxy). Aromi. Zuccheri: LATTOSIO, saccarosio. PROTEINE CONCENTRATE DEL SIERO. BURRO IN POLVERE. (burro, protine del latte, maltodesrina). Verdure in proporzione variabile (10%): cipolla, aglio, porro, prezzemolo, carota, SEDANO, spinaci. Spezie. CONTIENE: Anidride solforosa tipica degli ortaggi bianchi.

PEPERONCINO CONTUSO
Il peperoncino è commercializzato intero (bacche di dimensione di 2-4 cm), contuso e polvere. E' di colore rosso e la piccantezza si misura in contenuto di capsicina da 30.000 ÷ 35.000 SU.




Vi assicuro che oltre ad avere delle confezioni molto carine(che volendo si possono tranquillamente riutilizzare!),  questi prodotti hanno un gusto davvero gradevole!

Io personalmente ho gradito tutto, ma in particolare mi è piaciuto il peperoncino e il contec chicken devil; mentre ho trovato la vellutata buona, ma dal gusto un po' troppo deciso, tanto è vero che l'ho cucinata senza sale(in compenso mia mamma ha apprezzato moltissimo quest'ultima!)


Ecco cosa sono riuscita a preparare con Tec-Al:

Fettina di manzo "sciuè sciuè"

Dunque prendete una comunissima fettina di manzo e fatela riposare per circa 1h nel vostro frigo insieme al preparato"chicken devil sa";
dopodiché versate in una padella un filo d'olio e fate imbiondire uno spicchio d'aglio ed infine cuocete la carne per pochi minuti, fino a quando non prenderà colore.
Impiattate e....
buon appetito!






Vellutata di verdure "alla mia maniera"

In un pentolino mettete a riscaldare circa 125 ml di acqua, versateci 2 cucchiaini del preparato di verdure Tec-Al e a fuoco medio mescolate, durante l'ebollizione, fino ad ottenere una crema densa e corposa.
Impiattate, aggiungete un filo d'olio extravergine; io non ho aggiunto nemmeno il sale.

Ed ecco il risultato...
                                                                                            


                                         

                                                                  Prima e...



Dopo




Grazie Tec-Al per il prezioso aiuto e per la collaborazione!
                                                                                             Silvia
                   
contatti azienda  

Commenti

  1. Che belle ricette :) e questi preparati Tec-Al ne esaltano i sapori :)

    RispondiElimina
  2. Ho provato anch'io i prodotti Tec Al e mi sono trovata davvero bene!!!!

    RispondiElimina
  3. grazie ad entrambe per essere passare!
    è sempre un piacere ricevere i vostri commenti!
    Un caro saluto a tutti i miei lettori.

    RispondiElimina
  4. grazie per aver partecipato all'iniziativa fatti conoscere su kreattiva, mi piace molto il tuo blog e ti seguo volentieri ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

TUTTO CIO' DI CUI HO BISOGNO E' GIA' DENTRO DI ME di C.M. Cherubini