Tosti: le bollicine italiane per ogni occasione.

Carissimi,

in questa afosa giornata di agosto non sarebbe bello gustare un bell'aperitivo accompagnato da qualche bella bollicina dolce??!!
Dolce come le bollicine firmate....

che ho il piacere di ospitare oggi sul mio blog!




Dal 1820 Tosti produce vini e spumanti ed è un’azienda familiare guidata da sette generazioni dalla famiglia Bosca.
Un patrimonio fatto di cultura e tradizione che ha portato a individuare le migliori zone e i migliori metodi di lavorazione delle uve. 
Duecento anni di esperienza che non passano certo inosservati!

Da anni le bottiglie Tosti ottengono riconoscimenti in tutto il mondo; ma l'orgoglio più grande consiste nei 15 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo!!! 15 milioni nèèè.....mica bruscolini??!!

Io ho avuto il piacere di testare ben 6 bottiglie; ecco cosa ho ricevuto:


1 bottiglia di prosecco DOC
1 bottiglia di brut gran cuvèe
1 bottiglia di asti DOCG
1 bottiglia di brachetto d'acqui  DOCG
1 bottiglia di moscato d'asti DOCG
1 bottiglia di pink moscato (la mia preferita in assoluto!!!) <3

Il bellissimo pacco 

è stato accompagnato da una bellissima lettera scritta a mano in cui la Tosti si complimentava con me per il mio blog e per il mio lavoro (la cosa sinceramente mi ha riempita un po' d'orgoglio!! ^_^)

Eccola nella foto:

Tosti offre una vasta gamma di prodotti: dalle bollicine metodo classico a quelle charmat, passando attraverso a grandi vini DOC e DOCG della tradizione italiana, arrivando agli aperitivi e finendo con amari e liquori tradizionali.
La produzione Tosti è guidata da un team di enologi di primo piano che coordinano uno staff tecnico di grande esperienza e competenza.
Le uve selezionate, provenienti da circa 300 famiglie di conferenti, rappresentano il vero patrimonio del marchio Tosti e sono quelle che hanno le caratteristiche migliori per la produzione dei vini.

Ma passiamo alla mia esperienza:

ho trovato ciascuno di questi vini a dir poco fantastico; e non solo io ma anche ospiti e parenti.

Innanzitutto è indubbia la loro eleganza e bellezza che colpisce a prima vista: della serie anche l'occhio vuole la sua parte!!! Grazie alla nuova etichetta con 5 stelle e la nicchietta al centro della bottiglia. che rendono la stessa più elegante e pratica nella presa.


L'ASTI DOCG prodotto con il 100%  di uve di moscato bianco di Canelli, si presenta con la sua dolcezza inconfondibile: si accompagna benissimo a dolci freschi, secchi, gelati e frutta...e non solo.


IL BRACHETTO D' ACQUI con il suo rosso rubino è ricco di storia e tradizione: e' un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. 
Un' autentica raffinatezza per il palato; infatti è stato particolarmente apprezzato dagli uomini di casa.


IL BRUT GRAN CUVEE, incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Si serve fresco, ottimo come aperitivo ed a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesci e crostacei.


IL PROSECCO DOC è il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. 
Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto.


IL MOSCATO D' ASTI DOCG è il cuore della produzione Tosti(riportato al centro della bottiglia!), unico, ricercato e naturalmente dolce. 
Per ottenere questo delizioso vino, le uve di Moscato Bianco di Canelli sono raccolte a mano nel cuore del territorio a Denominazione di Origine Controllata e Garantita delle uve di Moscato. Naturalmente dolce, il Moscato d' Asti Tosti DOCG e' un delicato nettare per ogni occasione.

Ed infine il mio preferito in assoluto: 
IL PINK MOSCATO!!! Sì avete capito bene!! Un moscato tutto rosa!!

Il fatto che fosse rosa mi aveva già conquistata di per se', ma quando l'ho assaggiato ne ho avuto la conferma:

l sue bollicine dolci come l’amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking! 
Il Pink Moscato Tosti è ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione.

Io ho avuto modo di provarlo e di farlo provare durante la festa di compleanno del mio fratellino e devo dire che tutti hanno più che gradito, complimentandosi.

Eccolo in alcune foto:


Grazie a Tosti ogni festa è stata un successo!!!

Ottimi prodotti made in Italy... non posso che consigliarveli.

Ringrazio l'azienda per la fiducia e la gustosissima collaborazione, vi invito a visitare i loro links:



Commenti

  1. Conosco i prodotti tosti e non mancano mai ad ogni evento importante che si festeggia in casa mia,Il Pink Moscato pero' non l'ho mai provato....provedero' presto.

    RispondiElimina
  2. wow che stupenda descrizione di questo vino ^_^ "bollicine dolci come l'amore, delicate e profumate come petali di rosa" ... devo provarlo anch'io mi hai davvero fatto venir l'acquolina :)

    RispondiElimina
  3. Non conosco i prodotti tosti , ma ho sentito parlare benissimo , devo assolutamente provarlo.

    RispondiElimina
  4. fantastico questo articolo mi aspirato davvero molto e sicuramente lo proverò! grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

TUTTO CIO' DI CUI HO BISOGNO E' GIA' DENTRO DI ME di C.M. Cherubini