Lothantique: il profumo della Provenza è di casa!

Carissimi, 
in questa afosa giornata di luglio(che mi ha già sfinito!!) vorrei parlarvi di una collaborazione tutta profumosa, arrivata fresca fresca dalla Francia grazie a...



La storia della società ha inizio a Châteauneuf-Val-Saint Donat negli anni '20, ai piedi della montagna di Lure. A quel tempo, era coperta con campi di lavanda. Giuseppina, l'antenato energico e potente della famiglia,  crea un impianto di distilleria: la società Mouranchon Brothers. Nestor, il prozio installa come "naso" nella capitale ... A poco a poco, i prodotti a base di oli essenziali sono integrati da lavanda in sacchetti, saponi, acque profumate. 


Nel 1987, i nipoti Josephine Domy e Denis danno vita a LOTHANTIQUE.

Dinamismo e know-how rendono la ricetta e presto la società riceve nel 1998 una filiale negli Stati Uniti, INC LOTHANTIQUE. 

Cambiando secolo LOTHANTIQUE trasferì nei suoi nuovissimi locali in Peyruis. Con la sua storia, si ripropone una filosofia dove il passato viene riattraversato dalla modernità. Nessun conflitto generazionale, quindi, ma uno sviluppo di competenze autentico con le tecnologie di oggi. 

Ecco cosa ho avuto il piacere di ricevere e testare:



Si tratta di un olio per il corpo, un sapone solido ed una crema mani.
Questi prodotti fanno parte della linea "Fleurs de notre enfance" dalla profumazione selvaggia ma delicata allo stesso tempo.
Ma vediamo i prodotti nel dettaglio:
il primo da sinistra è l'olio per il corpo e massaggi, dal profumo delicato; lascia la pelle piacevolmente morbida e profumata, ideale come lenitivo, perfetto se utilizzato sulla pelle umida.

Abbiamo poi il sapone solido, dalla stessa profumazione: genera una mousse delicata che lascia un delicato profumo sulla pelle; si presta a tutti i tipi di pelle.

Ed infine il mio prodotto preferito fra i 3: la crema mani.
Il prodotto è contenuto in un tubo di alluminio, che accentuano lo stile un po' retro tipico di questo marchio, dove la tradizione e modernità si sposano perfettamente attraverso tre generazioni.

Questa crema e ricca di burro di karitè, non unge e lascia le mani gradevolmente morbide e profumate: mi ha piacevolmente stupita!

Questi prodotti sono davvero ottimi, naturali; dalla profumazione piacevole ma non aggressiva.

Ringrazio moltissimo l'azienda,per avermi dato la possibilità di testare i loro prodotti.

Nel segnalarvi i loro siti, vi saluto calorosamente e vi aspetto al prossimo post! ;)

Commenti

  1. Dalla tua descrizione sembra essere una linea di prodotti meravigliosamente profumati...curiosa di provarli,grazie. ;)

    RispondiElimina
  2. Li ho provati anche io ed hanno un profumo intenso! l'olio lascia la pelle morbidissima a lungo

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Anche io ho avuto la fortuna di testare questi prodotti!!
    Io mi sono iscritta!! Se ti va passa da me! A presto un bacio 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

StyleWe: lo shopping per noi donne!