Il mio rotolo alla nutella con #Kelmy frosting.

Cari lettori,

vi avevo già parlato della mia collaborazione con Kelmy qui http://blablablalovinglanguages.blogspot.it/2014/06/il-mio-pan-di-spagna-con-kelmy.html

e della mia torta realizzata con la pasta di zucchero della suddetta azienda.

Ora vi mostro un'altra ricetta, stavolta con il frosting al limone KELMY:

il mio ROTOLO ALLA NUTELLA CON FROSTING AL LIMONE.
Ecco gli ingredienti:
8o gr di zucchero
80 gr di farina Molino Ronci
3 uova 
4 cucchiai di latte

Procedimento:
sbattere i tuorli con zucchero e latte, unite 1 pizzico di sale.
Mescolate il tutto e poi unite la farina.
Infine unite gli albumi precedentemente montati a neve.

Ricoprire una teglia sul fondo con carta forno e cuocere per circa 10 minuti.
Staccare con l'ausilio della carta forno e capovolgere il rotolo steso stavolta aiutatevi con un panno da cucina umido(vi servirà in seguito anche per arrotolare il rotolo-scusate il gioco di parole!! -)  :D

Qui vedete tutti i passaggi:











Infine ho cosparso con zucchero a velo e decorato con il frosting al limone Kelmy, versando il composto in una comunissima siringa per dolci; ed ecco il risultato!!!





Cosa ne pensate??!

Aspetto i vs. pareri spassionati ed intanto vi saluto calorosamente!!!


SILVIA

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANEMOYE. The new fashion website

Clammy natural stone bracelets

TUTTO CIO' DI CUI HO BISOGNO E' GIA' DENTRO DI ME di C.M. Cherubini